A Damon piacque la storia e i due si misero a girare il film
Story
Nel 1985, il devoto padre Bill Furlong scopre segreti inquietanti in un convento locale e rivela verità sconvolgenti su se stesso. Mentre Cillian Murphy stava parlando di lavorare di nuovo con Tim Mielants, la moglie di Murphy suggerì di adattare il romanzo “Small Things Like This” in un film. Non si aspettava che i diritti fossero disponibili, ma chiamò il suo agente Claire Keegan, che gli disse che lo erano. Dopo essersi assicurato i diritti con il socio produttore Alan Moloney, Murphy propose l’idea a Matt Damon, che fondò uno studio con Ben Affleck per produrre il film.
E ai bambini che gli avevano portato via
Eileen Furlong: se vuoi andare avanti in questa vita, ci sono cose che devi ignorare. È dedicato alle oltre 56.000 giovani donne che furono mandate negli istituti delle Suore della Maddalena tra il 1922 e il 1998 per “penitenza e riabilitazione”. È apparsa in 60 Minutes: Red Sea Crisis/Fake Voters/Finding Cillian Murphy (2024). Sono rimasto completamente incollato allo schermo dall’inizio alla fine mentre guardavo questo film.
È davvero uno dei migliori attori di questa generazione
La quantità di scene senza dialoghi che hanno così tanta atmosfera ed emozione è incredibile. Cillian Murphy è assolutamente incredibile in questo film, come mi aspettavo. Ma le emozioni che mostra in questo video e il modo in cui agisce attraverso il linguaggio del corpo e le espressioni facciali sono brillanti. Emily Watson è terrificante nei panni della Madre Superiora.
La tensione che porta in ogni scena è fantastica
Mostra davvero quanto fossero terribili alcune delle suore all’epoca. Questo film ha avuto una durata perfetta di 1 ora e 45 minuti. Mi è sembrato ancora più lungo perché ero così immerso. La musica e la fotografia erano così semplici, ma così efficaci.
Mi piacerebbe vedere altri film come questo in futuro
Entrambe hanno aggiunto così tanto al film e hanno appena aggiunto i tocchi finali che erano necessari. Nel complesso, questo film è stato assolutamente incredibile e molto divertente da guardare. È stato anche fantastico scoprire di più sulla storia del mio Paese, anche se è un po’ oscura. “Se vuoi andare avanti nella vita, ci sono cose che devi ignorare per andare avanti.” Eileen Furlong.
Leave a Comment... Discuss!